Medicina estetica

Dott.ssa Monica Rucci

Cosa facciamo...

FILLER

L’iniezione di acido ialuronico (filler) è un trattamento efficace che consente di eliminare le rughe del viso. Il trattamento è sicuro (non si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico), si rivela eccellente anche per la correzione di piccoli inestetismi come esiti di acne e cicatrici depresse ed i risultati sono immediati. L’acido ialuronico è una sostanza riassorbibile e i risultati sono temporanei 4-6 mesi a seconda della risposta personale

BOTULINO

Si tratta di una neurotossina e nasce per essere impiegata nella cura dello strabismo e dell’emispasmo facciale. Da diversi anni viene utilizzato in medicina e chirurgia estetica per il trattamento delle rughe viso (es. le rughe di espressione), in particolare per quelle tra le sopraciglia. Il trattamento è ambulatoriale: si effettuano delle piccole infiltrazioni senza uso di anestesia locale e la durata dell’effetto varia dai 3 ai 6 mesi. Il post intervento vede il divieto di massaggio delle zone trattate per almeno 4 giorni e di piegare la testa in basso per almeno 3 ore dall’intervento.

Si può utilizzare anche per iperidrosi di piedi mani e ascelle

DERMAPEN

È un trattamento anti-aging innovativo che sfrutta la bio-stimolazione meccanica per raggiungere un ringiovanimento dell’epidermide e la correzione degli inestetismi cutanei. Con questo trattamento è possibile correggere piccoli inestetismi come rughe, iperpigmentazione, smagliature, cheloidi, cicatrici, texture irregolare, elastosi, invecchiamento della cute, ecc. Il trattamento si applica usualmente al viso e al corpo attraverso un manipolo le cui microscopiche punture, con tecnologia avanzata di needling a oscillazione verticale, producono una rigenerazione del tessuto cutaneo. Il trattamento può essere abbinato all’applicazione di acido ialuronico e biovitalizzanti. La durata del trattamento dipende dalla zona da trattare, tuttavia la durata media è di qualche minuto. Dopo il dermapen, la pelle può risultare lievemente arrossata per le prime 12 ore: successivamente sarà possibile nascondere il rossore tramite applicazione di fondotinta. Il ritorno al sociale è immediato, tuttavia è sconsigliabile l’esposizione ai raggi solari diretti per 3 o 4 settimane.

Il trattamento va ripetuto per un numero di sessioni che varia a seconda del paziente e della tipologia di risultati che si vuole raggiungere:


  • per il ringiovanimento sono necessari 4-6 trattamenti a distanza di 6-8 settimane;
  • per le cicatrici post-acneiche sono necessari 2-4 trattamenti a distanza di 2-4 settimane;
  • per le smagliature sono necessari 8-10 trattamenti a distanza di 6-8 settimane.
BIOSTIMOLAZIONE

La biostimolazione, chiamata anche biorivitalizzazione, è una delle tendenze emergenti nella moderna medicina estetica, ed è un trattamento che aiuta a recuperare e a mantenere la giovinezza della pelle, attraverso la ricostruzione/riorganizzazione della sua struttura interna. Tale tecnica migliora l’elasticità e il turgore del tessuto cutaneo, in modo mini-invasivo e aumenta visibilmente la tonicità della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi.

Idratando in profondità la cute, la biostimolazione preserva e restituisce alla pelle un aspetto giovanile, soprattutto nei periodi di particolare stress o di cambio di stagione ed è consigliata in caso di rilassamento dei tessuti, cute secca, ipotonica od opaca, come accade ad esempio dopo un'intensa e prolungata esposizione al sole, e per correggere le rughe più fini.

MESOTERAPIA

La mesoterapia può essere eseguita manualmente con siringa a mono ago o pluri ago. Si iniettano nel derma della sostanze medicinali allopatiche, omeopatiche, omotossicoligiche e fitoterapiche. Oggi nel mio ambulatorio si può effettuare la mesoterapia indolore mediante l’uso di una pistola elettronica U225. Con questa metodica si trattano cellulite, adiposità distrettuale, invecchiamento e rilassamento dei tessuti, insufficienza venosa e linfatica e il dolore acuto e cronico, in maniera indolore in quanto l’ago della pistola muovendosi ad alta frequenza rende non percepibile la puntura.

Prenota subito la tua visita gratuita!

statistiche accessi